La nostra missione
L’A.S.D. Sa.Spo. Cagliari nasce nel 1982 con lo scopo di favorire l’inserimento sociale della persona disabile attraverso la pratica sportiva. Pioniera dello sport paralimpico in Sardegna, in quasi 40 anni di attività, la Sa.spo. ha ottenuto centinaia di titoli regionali, italiani, internazionali e paralimpici grazie ai suoi prestigiosi atleti.
La Sa.Spo. è la più importante realtà paralimpica isolana, attiva sul territorio di Cagliari città metropolitana e Oristano.
Le attività dell’A.S.D. Sa.Spo. Cagliari sono destinate a persone con disabilità fisica, sensoriale ed intellettiva relazionale, prestando particolare attenzione verso coloro che convivono con condizioni di disabilità gravi.
Promuove, con i necessari adattamenti, la pratica di numerose discipline sportive come l’atletica leggera, il nuoto, la boccia paralimpica, il calcio balilla e si appresta ad avviare il rugby e altre attività.
Per tutti gli atleti è previsto un percorso personalizzato guidato da tecnici federali specializzati, finalizzato alla partecipazione a manifestazioni di carattere nazionale ed internazionale.
Il progetto della Sa.Spo Cagliari, nel tempo, ha perseguito nuovi obiettivi, arrivando all’apertura di un Centro di Avviamento allo Sport Paralimpico: 1000 mq totalmente progettati senza barriere architettoniche, che si compongono di una sala polifunzionale e una sala pesi attrezzata, dotate di spogliatoi e servizi igenici.
Una struttura che permette a tutti di praticare attività sportive integrate, sviluppando e promuovendo la cultura dell’integrazione, della solidarietà, attraverso l’accettazione e la valorizzazione della diversità a tutti i livelli.
Consiglio Direttivo
Luciano Lisci
Katia Pilia
Annalisa Zoccheddu
Antonio Murgia
Maria Antonietta Tuveri
Consigliere
Claudio Secci
Mattia Cardia
Consigliere
Tesseramento
Unisciti a noi!